theHunter Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capriolo sotto casa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Capriolo sotto casa

Messaggio Da Volpuz Dom Nov 16, 2014 12:50 pm

Stamattina nel campetto sotto casa mia a darmi il buongiorno c'era lui Smile
La foto è stata fatta usando il cellulare con l'aiuto di un binocolo dato che si trovava a circa 50 metri da me.

Capriolo sotto casa 2jethfr
Volpuz
Volpuz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1490
Data d'iscrizione : 09.02.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da EBEALIEN Dom Nov 16, 2014 12:52 pm

Un bel risveglio, lontano dalla frenesia e dall'automatismo incontrollato....
Pappa, dagli la pappa... e arriverà sempre ....
EBEALIEN
EBEALIEN
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 59
Località : Make of

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da Volpuz Dom Nov 16, 2014 2:21 pm

Ho fatto anche un video, non è il massimo perchè come ho detto ho usato il cellulare con attaccato un binocolo, ma la stabilizzazione automatica di youtube fa miracoli

Volpuz
Volpuz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1490
Data d'iscrizione : 09.02.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da EBEALIEN Dom Nov 16, 2014 7:00 pm

Grazie per questo!
sono cose che rimangono ..
EBEALIEN
EBEALIEN
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 59
Località : Make of

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da Volpuz Dom Nov 16, 2014 10:11 pm

Mi ha emozionato vederlo quindi l'ho postato anche qui Smile
Volpuz
Volpuz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1490
Data d'iscrizione : 09.02.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da Roby73 Dom Nov 16, 2014 11:07 pm

Grande Volpuz! Un bel pensiero. Anche io ho il bosco dietro casa e mi capita spesso di vedere cervi che mi attraversano la strada mentre vado al lavoro alle cinque del mattino.
Roby73
Roby73
Membro
Membro

Messaggi : 1074
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da marco150879 Lun Nov 17, 2014 1:52 am

...bello, complimenti... da cacciatore ti dico che vedere questi animali mi fanno sempre restare a bocca aperta... sono emozionanti, specialmente quando sono tranquilli nel loro habitat...
marco150879
marco150879
Membro
Membro

Messaggi : 3227
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 44
Località : Val Camonica

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da Roby73 Lun Nov 17, 2014 8:58 am

Hai ragione Marco, simili incontri ti trasmettono delle belle emozioni. Tu sei cacciatore.....mi sono sempre chiesto ( visto che pure tu commenti che il vedere questi animali ti fanno restare a bocca aperta) non è più bello vederli trotterellare in giro vivi? Non è un pò un controsenso sentire dire da un cacciatore che trasmettono forti emozioni, ma nonostante tutto li ammazzi? Ti dico questo perchè ho un collega di lavoro che pure lui è un cacciatore ed è un vero amante della natura. Sovente mi racconta delle sue battute, che magari ha visto un capriolo però l'ha lasciato vivere perchè preso da un sentimento di tenerezza e pena. Fa strano sentire dire ciò da un cacciatore. Per questo chiedo anche a te come mai può la psiche giocare ogni tanto questi ruoli portando ogni tanto dei controsensi. E' una cosa che mi incuriosice. Con questo tengo a precisare che la mia non vuol essere una critica perchè tu come il mio collega siete cacciatori. Rispetto sempre le ideologie di tutti e le proprie passioni. Non sentirti quindi criticato, la mia era più una curiosità per queste strane emozioni.

Per poi parlare di The Hunter questo gioco mi piace perchè da appassionato di armi quale sono nutro e ho sempre nutrito anche io una certa attrazione per la caccia, solo che non avrei mai il coraggio di uccidere. Per fare un esempio: non riuscirei ad uccidere così a sangue freddo un animale così indifeso. Mi farebbe pena. Se proprio fosse un caso di sopravvivenza sarebbe un'altra cosa. Con The Hunter riesco finalmente anche io in qualche modo ad avvicinarmi a questa mia passione per la caccia ( anche se si tratta di una cosa finta,virtuale) però senza uccidere animali veri.
Vorrei ancora sottolineare che questo mio post non vuole essere una critica nei confronti di voi cacciatori reali, quindi mi dispiacerebbe se qualcuno di voi possa capire ciò che intendo con questo post e prenderesela a male o offendersi. Come dicevo sopra. Rispetto sempre le idee e le passioni altrui. Wink Wink
Roby73
Roby73
Membro
Membro

Messaggi : 1074
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da marco150879 Lun Nov 17, 2014 11:26 pm

Roby73 ha scritto:Hai ragione Marco, simili incontri ti trasmettono delle belle emozioni. Tu sei cacciatore.....mi sono sempre chiesto ( visto che pure tu commenti che il vedere questi animali ti fanno restare a bocca aperta) non è più bello vederli trotterellare in giro vivi? Non è un pò un controsenso sentire dire da un cacciatore che trasmettono forti emozioni, ma nonostante tutto li ammazzi? Ti dico questo perchè ho un collega di lavoro che pure lui è un cacciatore ed è un vero amante della natura. Sovente mi racconta delle sue battute, che magari ha visto un capriolo però l'ha lasciato vivere perchè preso da un sentimento di tenerezza e pena. Fa strano sentire dire ciò da un cacciatore. Per questo chiedo anche a te come mai può la psiche giocare ogni tanto questi ruoli portando ogni tanto dei controsensi. E' una cosa che mi incuriosice. Con questo tengo a precisare che la mia non vuol essere una critica perchè tu come il mio collega siete cacciatori. Rispetto sempre le ideologie di tutti e le proprie passioni. Non sentirti quindi criticato, la mia era più una curiosità per queste strane emozioni.

Per poi parlare di The Hunter questo gioco mi piace perchè da appassionato di armi quale sono nutro e ho sempre nutrito anche io una certa attrazione per la caccia, solo che non avrei mai il coraggio di uccidere. Per fare un esempio: non riuscirei ad uccidere così a sangue freddo un animale così indifeso. Mi farebbe pena. Se proprio fosse un caso di sopravvivenza sarebbe un'altra cosa. Con The Hunter riesco finalmente anche io in qualche modo ad avvicinarmi a questa mia passione per la caccia ( anche se si tratta di una cosa finta,virtuale) però senza uccidere animali veri.
Vorrei ancora sottolineare che questo mio post non vuole essere una critica nei confronti di voi cacciatori reali, quindi mi dispiacerebbe se qualcuno di voi possa capire ciò che intendo con questo post e prenderesela a male o offendersi. Come dicevo sopra. Rispetto sempre le idee e le passioni altrui. Wink Wink

...ciao Roby, assolutamente non mi sento criticato, anche xchè il tuo ragionamento fila liscio come l'olio; cmq io sì sono cacciatore, ma (non vuol essere una scusa) non di ungulati, l'unico animale che mi piacerebbe provare a cacciare è il cinghiale, forse xchè lo accomuno al ns maiale domestico e avendo l'usanza di uccidere il maiale per far salami, questo animale non mi fa neanche un pò pena....cmq tu potresti dirmi che, a maggior ragione mi dovrebbero far tenerezza o pena, gli uccellini,conigli,fagiani,lepri o germani che caccio normalmente (questo è il tipo di caccia che pratico)...invece no, mio padre mi ha trasmesso la passione del tiro al volo (non piattello) tipo agli uccelli di passo, alle anatre al campo, alle allodole al gioco, etc, etc....e quindi è una vera e propria passione che ho dentro, che mi fa agitare, gioire e a volte imbestialire quando sbaglio la fucilata...
spero di non averti confuso ancora di più le idee, e se fosse così chiedimi pure qualsiasi cosa.... Capriolo sotto casa 2966379088 Capriolo sotto casa 2966379088
marco150879
marco150879
Membro
Membro

Messaggi : 3227
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 44
Località : Val Camonica

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da Roby73 Mar Nov 18, 2014 10:40 am

Ciao Marco! Hai dato una spiegazione chiara e limpida che più di così non si può. No! Non mi hai confuso, hai reso le idee ben chiare delle emozioni che ti trasmette questa tua passione. Tranquillo non sono un' animalista! O meglio.....mi spiego.......mi piacciono si gli animali, mi piace vederli liberi al loro stato brado. Mi piace certo vederli più vivi che morti, ma d' altronde.....per fare le bistecche e le salsicce che me magno non hanno forse ucciso un'animale? Quindi anche io per via indiretta dovrei sentirmi un' assassino. Ma se pensassi così entrerebbero altre ideologie di vita, come convertirsi nel vegetariano o nel vegano e tutte le filosofie di vita che poi ne derivano. Non ci riuscirei! Quando vado ai raduni degli alpini o alle feste campestri estive dove il piatto tipico di qua è la luganega con polenta e fasoi ( oltre che canederli e speck), non riesco a dire di no, come si fa a rinunciare a una tale bontà.
Il mio post appunto era solo una mia curiosità: come fa un cacciatore a provare emozione nel vedere una scena così?
Di primo acchito se io fossi un cacciatore e vedo un capriolino la prima cosa che direi sarebbe:" Cazzarola! Ma perché non ho qui la mia carabina?" Wink

Sarebbe un discorso più logico! Ma con la tua risposta che mi hai dato, mi hai dato una chiarissima spiegazione di cosa ti trasmette questa tua passione.
Buona caccia allora! Wink

P.S. E se per caso ci scappa qualche merendina con qualche salsiccia di capriolo o cervo sarò il primo a bussare alla tua cantina.
Io porto un buon vino locale delle mie zone e quel buon pane secco che si accompagna con queste tipiche merendine. Capriolo sotto casa 868620510 Capriolo sotto casa 1855763529
Roby73
Roby73
Membro
Membro

Messaggi : 1074
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da EBEALIEN Mar Nov 18, 2014 12:39 pm

E' bello vedere discussioni intelligenti tra uomini di buon senso... Very Happy
Se mi posso permettere aggiungo.....
".... in questo mondo ....su questa terra ... tra centinaia di associazioni a protezione di questo e quello ... nessuno si domanda mai ... chi ha realizzato le Reeebok o il pallone di cuoio di nostro figlio di 6 anni che gioca in giardino......nessuno si sofferma......"

Bimbi di 6/8 anni che lavorano anche 16 ore e più al giorno, con la propria vita da bimbo privata, realizzando oggetti di cui loro mai assaporeranno la gioia di giocarci ....

Tutto il resto ................... è solo nulla ....

Il senso è che molte cose hanno discussioni, certo.... anche l'amore per il prossimo....... ma poi se mi entrano in casa con cattive intenzioni .... penso che non escano più .... (ma l'amore per il prossimo che decantavo????? ... diventa nulla ..)
EBEALIEN
EBEALIEN
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 59
Località : Make of

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da levon003 Gio Nov 20, 2014 8:10 pm

subito a prendere i fucili per il capriolo!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Capriolo sotto casa 2842017950 Capriolo sotto casa 1342723615 Capriolo sotto casa 3086063491
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da marco150879 Gio Nov 20, 2014 10:04 pm

Roby73 ha scritto:Ciao Marco! Hai dato una spiegazione chiara e limpida che più di così non si può. No! Non mi hai confuso, hai reso le idee ben chiare delle emozioni che ti trasmette questa tua passione. Tranquillo non sono un' animalista! O meglio.....mi spiego.......mi piacciono si gli animali, mi piace vederli liberi al loro stato brado. Mi piace certo vederli più vivi che morti, ma d' altronde.....per fare le bistecche e le salsicce che me magno non hanno forse ucciso un'animale? Quindi anche io per via indiretta dovrei sentirmi un' assassino. Ma se pensassi così entrerebbero altre ideologie di vita, come convertirsi nel vegetariano o nel vegano e tutte le filosofie di vita che poi ne derivano. Non ci riuscirei! Quando vado ai raduni degli alpini o alle feste campestri estive dove il piatto tipico di qua è la luganega con polenta e fasoi ( oltre che canederli e speck), non riesco a dire di no, come si fa a rinunciare a una tale bontà.
Il mio post appunto era solo una mia curiosità: come fa un cacciatore a provare emozione nel vedere una scena così?
Di primo acchito se io fossi un cacciatore e vedo un capriolino la prima cosa che direi sarebbe:" Cazzarola! Ma perché non ho qui la mia carabina?"   Wink

Sarebbe un discorso più logico! Ma con la tua risposta che mi hai dato, mi hai dato una chiarissima spiegazione di cosa ti trasmette questa tua passione.
Buona caccia allora!   Wink

P.S. E se per caso ci scappa qualche merendina con qualche salsiccia di capriolo o cervo sarò il primo a bussare alla tua cantina.
Io porto un buon vino locale delle mie zone e quel buon pane secco che si accompagna con queste tipiche merendine.   Capriolo sotto casa 868620510  Capriolo sotto casa 1855763529
..scusa se ti ris stasera, ma per fortuna ero a caccia, 2 giorni di pura tranquillità, lontano sì dalle persone che amo (mia moglie e mio figlio),ma per fortuna dallo stress quotidiano che il nostro meraviglioso pianeta ci riserva...
cmq ok per la merenda, però non la faccio in cantina, ma se ti va bene la facciamo nella casa di caccia...mi racc che non manchi il Teroldego
P.S: ai raduni degli alpini è impossibile essere vegetariani...se non che bevi solo, vino s'intende!! Capriolo sotto casa 2842017950 Capriolo sotto casa 2842017950 Capriolo sotto casa 2842017950 Capriolo sotto casa 2842017950
marco150879
marco150879
Membro
Membro

Messaggi : 3227
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 44
Località : Val Camonica

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da maciomacio Mar Dic 23, 2014 12:07 pm

io e mio figlio... ad un paio di km da casa nostra (ma i caprioli vengono anche nel giardino di casa)...
il 31 dicembre 2013 abbiamo trovato un capriolo ucciso dai lupi... era mattina ed era succeso forse
solo qualche ora prima ed i lupi erano scappati temporanemante a causa
della luce del giorno... se vi interessa e non vi impressionate
vi posto qualche foto... abbiamo lasciato la caracassa lì... al lmitare del bosco... e due giorni dopo era
sparita del tutto...

ciao

MM
maciomacio
maciomacio
Membro
Membro

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da Riccardo1993 Mar Dic 23, 2014 12:32 pm

maciomacio ha scritto:io e mio figlio... ad un paio di  km da casa nostra (ma i caprioli vengono anche nel giardino di casa)...
il 31 dicembre 2013 abbiamo trovato un capriolo ucciso dai lupi... era mattina ed era succeso forse
solo qualche ora prima ed i lupi erano scappati temporanemante a causa
della luce del giorno... se vi interessa e non vi impressionate
vi posto qualche foto...  abbiamo lasciato la caracassa lì... al lmitare del bosco... e due giorni dopo era
sparita del tutto...

ciao
MM

Guarda, credo sia meglio di no, potrebbero esserci persone sensibili a queste cose e mi sembra giusto non postare tali foto, grazie per averlo chiesto senza postare subito.
Riccardo1993
Riccardo1993
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5679
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 30
Località : Napoli

https://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da levon003 Mar Dic 23, 2014 9:01 pm

Magari mandala a chi vuole nei messaggi privati...sempre se si possa fare in questo modo(ovviamente sei LIBERISSIMO di non farlo, perché mandare tutto il giorno messaggi ed inserire foto ti butta via un sacco di tempo.!!!!!) -------------------
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da maciomacio Mar Dic 23, 2014 10:43 pm

certo hai ragione ... grazie.

comunque posso dire che i lupi avevano agito proprio come c'è scritto nei libri
la metodologia di uccisione e "pasto" era come da letteratura...
il capriolo era riuscito a scappare fino al limitare del bosco (che in quel punto è molto fitto e ripido... inestricabile per gli umani)... probabilmente tutto era avvenuto alle prime luci dell'alba o nelle ultime ore della notte... poi i lupi avevano dovuto abbandonare la preda perché il punto era allo scoperto... ma le notti successive hanno ripulito tutto...
(forse con la concorrenza di altri animali penso anche ai cinghiali)...
maciomacio
maciomacio
Membro
Membro

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da GerardoHunter Mar Dic 23, 2014 10:46 pm

maciomacio ha scritto:...(forse con la concorrenza di altri animali penso anche ai cinghiali)...
Ehm, da quando in qua i cinghiali si pappano i caprioli? Non erano erbivori?
GerardoHunter
GerardoHunter
Membro
Membro

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 22
Località : Livorno LI

http://steamcommunity.com/groups/ItalianStrategicCommunity

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da maciomacio Mar Dic 23, 2014 10:54 pm

da noi, qualche anno fa, si sono mangiati anche una persona (che era morta cadendo in un burrone) e comunque sono animali onnivori un po' come noi...

sempre da noi si sono anche verificati casi di attacchi di caprioli maschi alle persone con ferite anche profonde...
succede in maggio/giugno quando sono in amore... i caprioli vivono sempre più vicino alle abitazioni ed hanno
incluso l'uomo nella loro "sfera" e possono prenderlo come rivale...
in più ci sono sati molti incidenti di caprioli maschi che hanno "incornato" ciclisti, ma sopratutto motociclisti,
un mio amico si è fatto qualche mese di ospedale, un altro è stato centrato a metà moto ecc...

sembra che il rumore delle moto li spaventi/irriti e partono a testa bassa (in fondo sono dei caproni)
cercando di incornare...

una mia vicina che era andata a ciliege è stata incornata e gli hanno dato 6 punti in una coscia...
lei dice ancora "poverino" era così bello... ma si è presa un bello spavento...
maciomacio
maciomacio
Membro
Membro

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da GerardoHunter Mer Dic 24, 2014 12:38 am

Ah : si sono mangiati una persona? Wow non c'è male.
GerardoHunter
GerardoHunter
Membro
Membro

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 22
Località : Livorno LI

http://steamcommunity.com/groups/ItalianStrategicCommunity

Torna in alto Andare in basso

Capriolo sotto casa Empty Re: Capriolo sotto casa

Messaggio Da baluuto Mer Dic 24, 2014 2:20 pm

Interessante, grazie maciomacio Wink
baluuto
baluuto
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 39

https://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.