theHunter Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Pagina 11 di 33 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 33  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da SEAL69 Sab Mag 02, 2015 10:36 am

evvai di fattore "C" ahahahahahahahah ... Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 3253162375 Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 3253162375 Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 3253162375
SEAL69
SEAL69
Membro
Membro

Messaggi : 2285
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Mich3le Sab Mag 02, 2015 10:57 am

Ragazzi non preoccupatevi, sto facendo delle prove proprio ora ed è molto facile avvicinare un maschio a meno di 30 metri, non ci avevo mai provato fino ad ora, ma ritengo che sia semplice anche senza usare lo spray, tutti quelli che ho visto li ho presi sotto i 30 con il ricurvo.

Edit: finite le prove, ho notato che: 1) i canguri si possono avvicinare stando in piedi fino a 100 metri a questo punto iniziano a percepire la vostra presenza
2) da 100 metri e fino a 50 potete camminare accovacciati a patto di avere qualche riparo tra voi e il canguro, senza riparo mi hanno sgamato intorno ai 75 metri
3) arrivati a 50 metri inizia il bello, normalmente il canguro vi da le spalle in quanto l'avete seguito fino a questo punto, controllare la direzione del vento è essenziale per la buona riuscita della caccia, se avete il vento a favore dovete usare lo spray oppure camminare pancia a terra, se avete il vento contro o di traverso potete avvicinarvi, da accovacciati, fin sotto i 30 metri, cosa molto importante ci deve essere sempre qualcosa tra voi e il canguro, basta anche l'erba molto alta o un semplice cespuglio, appena sotto i 30 metri sta a voi decidere con cosa catturarlo, io ho usato l'arco ricurvo carbon, ma solo perchè devo finire le 250 catture.
Nel caso in cui il canguro si accorge della vostra presenza (gira la testa di scatto verso di voi) state fermi e aspettate che riprenda la sua normale attività, 9 volte su 10 non scappa.
Mich3le
Mich3le
Membro
Membro

Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da EBEALIEN Sab Mag 02, 2015 9:02 pm

Aperta la competizione...
http://www.thehunteritaly.com/t2626-attiva-competizioni-ufficiali-thehunteritaly-master-of-kangaroo-canguro-rosso#25736
tranquilli ieri pure io sotto i 30 e i 20 con il ricurvo.... e manco li vedevo mentre con maglietta sgargiante ed ormai "Vintàge", mi "propinquiavo" altezzoso senza vederlo... quindi...
EBEALIEN
EBEALIEN
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 59
Località : Make of

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da dotplo Dom Mag 03, 2015 9:54 am

Una domanda sulla competizione ai canguri: ma il suono dei passi del canguro, è stato eliminato ? ... sono dai primi giorni della nuova riserva che non ne caccio da distanza ravvicinata e prima si sentiva sempre il " tonf-tonf". Ora anche a 20 metri non si sente nulla? Gli hanno messo le pantofole ?
dotplo
dotplo
Membro
Membro

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 52
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Mich3le Dom Mag 03, 2015 10:07 am

I passi dei canguri si sentono al di sotto dei 50 metri, e si sentono eccome!
Mich3le
Mich3le
Membro
Membro

Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da dotplo Dom Mag 03, 2015 10:45 am

Che strano. Non sento nulla neppure a 20 metri ... Quindi è un problema mio.
dotplo
dotplo
Membro
Membro

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 52
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da EBEALIEN Dom Mag 03, 2015 4:36 pm

La competizione ha preso bene.....
Occhio che stiamo preparando la prossima.... anzi sono già in ritardo vado a lavorare.... ma forse mi prendo un cangurotto prima...
EBEALIEN
EBEALIEN
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 59
Località : Make of

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Mich3le Mar Mag 05, 2015 9:48 pm

Ho un vago sospetto che Mimmo (Scartuccio) abbia fatto qualche magheggio con il canguro Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 2842017950
Partiamo dal fatto che appena è iniziata la competizione lui apre una partita, percorre 2 Km, secca dua animali, un maiale e un canguro, il canguro da 87.525 che per il momento gli assegna il primo posto.
Io inizio il giorno dopo, oltre 20 ore reali di gioco, oltre 100 Km percorsi, oltre 80 animali catturati (la maggior parte canguri maschi sotto i 30 metri) e che prendo in tutto questo? Un canguro da 87.398 che, per il momento, mi da il secondo posto! Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 2211977986
Secondo me quando hanno aperto la riserva australiana Mimmo ha catturato un canguro maschio vivo, l'ha tenuto attaccato ad una catena da qualche parte nella riserva, l'ha fatto ingrassare a dovere ed ha aspettato l'inizio della competizione per liberarlo e catturarlo Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 523692029
Questo non è giusto! (è ora che vado a letto!) Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 3934709730
Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 2842017950 Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 2842017950 Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 2842017950 Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 2842017950 Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 2842017950
Mich3le
Mich3le
Membro
Membro

Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da SEAL69 Mer Mag 06, 2015 8:12 pm

Mannaiaaaaaaaaaaa la miseriacciaaaaaaaaaaaaa...ne trovo qualcuno (dai tre o quattro nelle sessioni lunghe) ma porcaccia la miseriaccia non riesco ad avvicinarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Non è che devo per forza comprare la mimetica Out Bak bippppppppppppppppppppp ???
SEAL69
SEAL69
Membro
Membro

Messaggi : 2285
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Riccardo1993 Mer Mag 06, 2015 8:27 pm

SEAL69 ha scritto:Mannaiaaaaaaaaaaa la miseriacciaaaaaaaaaaaaa...ne trovo qualcuno (dai tre o quattro nelle sessioni lunghe) ma porcaccia la miseriaccia non riesco ad avvicinarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Non è che devo per forza comprare la mimetica Out Bak bippppppppppppppppppppp ???

No Simone, io e Antonio l'altro ieri ci siamo avvicinati con maglietta normale, e il resto mimetica B&C, io sono riuscito a prenderlo a 19m, ma era troppo piccolo da postare.
Riccardo1993
Riccardo1993
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5679
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 30
Località : Napoli

http://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da SEAL69 Mer Mag 06, 2015 9:02 pm

Ah...okkappa, Ric ma consigli di usare la b&C che in teoria fa meno rumore rispetto alle altre???
SEAL69
SEAL69
Membro
Membro

Messaggi : 2285
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da NegativeBuck Mer Mag 06, 2015 9:06 pm

La B&C serve per i cervi, non per i canguri Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 4170511783
avatar
NegativeBuck
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da SEAL69 Mer Mag 06, 2015 9:07 pm

hahahhahahahaha...grazie Laraaaaaaaaaaa...era per sapere se in ogni caso emette meno rumore rispetto alle altre snaky in genere...
SEAL69
SEAL69
Membro
Membro

Messaggi : 2285
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da NegativeBuck Mer Mag 06, 2015 9:11 pm

Si la B&C emette meno rumore delle Sneaky di sicuro, ma a Bushrangers è inutile, funzionerebbero solo le due mimetiche della riserva.
avatar
NegativeBuck
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da LEO86 Mer Mag 06, 2015 9:15 pm

Io anche uso solo la B&C a Bushrangers, mi sono avvicinato anche io di parecchio ad un canguro, la mimetica e' importante, ma devi anche sapere come ti devi avvicinare...la tecnica intendo a parte vento etc...puoi avere anche la mimetica della riserva e farti sentire e vedere ugualmente se non sai come avvicinarti.
LEO86
LEO86
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 23.04.14
Età : 37
Località : Calabria(RC)

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da baluuto Gio Mag 07, 2015 7:49 am

Seal come ti hanno già detto la mimetica non è troppo importante per i canguri, dal momento che il loro senso più sviluppato non è di certo la vista (anche perché passano la maggior parte del tempo a pascolare e camminare, che sono azioni che gli impediscono appunto di avere un ampio raggio visivo), ma l'olfatto e soprattutto l'udito. Quindi bisogna stare un pò attenti dove tira il vento, ma soprattutto quando li hai abbastanza vicini devi evitare rumori inutili (tipo estrarre più volte il binocolo, cambiare spesso arma o accessorio). ciao Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 4022139780

citazione estratta da un sito (non scrivo il nome del sito, ma se andate su Google e scrivete "canguro rosso udito" è il primo sito che esce):
"...La loro sicurezza è affidata essenzialmente all'udito e all'olfatto...."
baluuto
baluuto
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 39

http://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da EBEALIEN Gio Mag 07, 2015 8:31 am

L'altra sera in compagnia, con i panta B&C la t-shirt che non mollo mai (chi esce con me sa cosa intendo), canguro a 15 mt
http://www.thehunter.com/#profile/ebealien/expedition/48767786
Quindi....
EBEALIEN
EBEALIEN
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 59
Località : Make of

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Mich3le Gio Mag 07, 2015 9:12 am

Per il canguro conta molto l'effetto odore, cosa che ho notato solo in questi ultimi giorni grazie alla competizione in atto. Prima li prendevo appena li vedevo con la carabina, ma ora dovendo stare sotto i 30 metri mi sono reso conto che hanno un'olfatto molto sviluppato, l'udito un pochino meno dato che gli cammini da accovacciato a 20 metri e non ti sentono. La vista effettivamente è scarsa a meno che non si è in campo aperto, ma basta solo l'erba alta per non farti vedere. Uso la mimetica sneaky 3D arid camo senza anti odore, che reputo poco affidabile dato che mi annusano lo stesso se mi trovo con il vento a favore.
Mich3le
Mich3le
Membro
Membro

Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Dicy Gio Mag 07, 2015 9:42 am

Come avevo anticipato, non mi diletto molto nella caccia al canguro.. Sarà il fatto che non mi piace particolarmente come stile o che i canguri mi restano troppo simpatici... Insomma l'ho praticamente sempre evitata come caccia, salvo proprio qualche cattura occasionale fra una volpe e un coniglio.

Anticipo questo per dire che non ho praticamente esperienza con i canguri, ma per sfizio vista la competizione ho voluto provare a cacciarne uno.

Armato della mimetica 3D Sneaky Arid Camo, del spettacolare 8x57 k98k e sapendo che non avrei potuto resistere nel caso di incontro con Volpi / Conigli, altri due fucili ( ero decisamente in simulazione di Rambo da quanto ero armato ) il .223 e la carabina .22.

Causa impegno imprevisto ho dovuto "accellerare" la battuta di caccia, puntando esclusivamente verso un canguro maschio avvistato dall'alto di una mesa. Distanza di 50mt. comincio a guardare assiduamente la distanza col telemetro per raggiungere i fatidici 30mt. necessari alla competizione, in ginocchio avanzo pian piano fra i cespugli sfruttandoli come copertura, guardo la direzione del vento attraverso la sabbia mossa dalle sferzate e capisco di essere sottovento, tutto perfetto, il canguro è ignaro della mia presenza e prosegue nel suo pascolare e balzellare in giro.
Arrivo a 35mt., canguro sempre tranquillo, anche perchè nel giro per avvicinarmi mi posiziono alle sue spalle per evitare di essere visto.. Ormai la distanza è nel limite della competizione, estraggo l'arma, prendo la mira, ma la preda comincia a zompettare allontanandosi da me, con la calma che distingue questa specie di topone gigante.
Estraggo il telemetro e mi metto all'inseguimento, in pochi secondi si è allontanato di diversi metri uscendo dal limite dei 30.. Comincio sempre in ginocchio a muovermi per stargli dietro.. Si ferma per brucare, entro sotto i 30mt., estraggo l'arma, miro.. e il canguro riparte... frustrato ri-estraggo il telemetro e riparto all'inseguimento.. e così per più e più volte...

Insomma, taglio la storia, più che una caccia è stato un inseguimento frustrante e noioso vista l'impossibilità di in qualche modo "fermare" o attirare l'animale e il suo continuo saltellare / brucare / zampettare in giro... Per fortuna, ormai dovevo proprio chiudere il gioco per l'impegno sopraggiunto, frustrato di dover rifare quella trafila di fermati/verifica distanza/prova a mirare/riparti all'inseguimento, il canguro si impantana contro una roccia ( una volta tanto un bug è stato utile ).. Entro sotto i 30mt., miro e gli sparo alla schiena, sperando data la mia poca esperienza di colpirlo in un punto vitale, e sperando che il buon calibro del k98k faccia il resto, fortunatamente l'animale muore sul colpo..

La preda la trovate nei link delle catture della competizione, nulla di che ma comunque è stata un'esperienza per provare una cosa diversa. In ogni caso, ho fatto tutta questa trafila per dire che il canguro, personalmente, è estremamente noioso da cacciare in maniera ravvicinata, pur non essendo difficile da avvicinare..
Dicy
Dicy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1067
Data d'iscrizione : 27.10.14
Età : 35
Località : Dintorni di Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da baluuto Gio Mag 07, 2015 9:49 am

Io cambierei la parola "noioso" con "non facile" magari.. Wink
baluuto
baluuto
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 39

http://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da SEAL69 Gio Mag 07, 2015 9:50 am

Allora grazie a tutti per i consigli...devo dire che ho provoto la mimetica in uso ad Antonio (pantaloni/scarpe/guanti B&C, cappellino Italia e maglietta TShirt TH)...e devo dire che facevo mooolto meno rumore che con la sneky arid ed infatti con la dovuta cautela (quella che usavo già con la sneky) sono riuscito ad insidiare vari cangurotti maschi. Non rientrano nel piazzamento ma la soddisfazione di arrivarci a tiro (sotto i 30 mt) è stata fenomenale.
Questo discorso prolisso per dare conferma che la B&C è vero che è adatta sopratutto per i cervidi, ma comunque emette rispetto alle altre meno rumore...non ricordo chi me lo aveva consigliato, mi sembra Balu, fare un mix di alcune mimetiche a seconda del posto/riserva, ma diciamo che il pantalone e le scarpe della B&C erano quasi sempre indossate dal Cacciatore. (Balu se non sei Tu scusa, sai l'età alla memoria fa brutti scherzi).
SEAL69
SEAL69
Membro
Membro

Messaggi : 2285
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da baluuto Gio Mag 07, 2015 9:53 am

Ciao Seal, si ero io, ma intendevo per andare a caccia di cervidi!. Andare a canguri con la B&C è come andare in mutande e sombrero, non serve a nulla..la tua è stata solo una sensazione data dal fatto che sicuramente hai fatto molta più attenzione delle altre volte, e magari avevi un vento particolarmente a favore..fidati, la B&C funziona solo sui cervidi, sugli altri animali ha effetto pari a 0.
baluuto
baluuto
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 39

http://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Dicy Gio Mag 07, 2015 9:55 am

baluuto ha scritto:Io cambierei la parola "noioso" con "non facile" magari.. Wink

Nono baluuto, personalmente ( l'ho sottolineato per far capire che ovviamente è una mia opinione ) è proprio noiosa come caccia..
Non posso dire di averla trovata "non facile" perchè in fin dei conti non ho avuto problemi ad avvicinarmi all'animale, ho solo trovato noioso il fatto che per come è stato creato il canguro non stia mai fermo nel gioco.
Ma ripeto ancora è solo una questione personale, come ad esempio non mi piace particolamente cacciare i germani, sicuramente come competizione è più impegnativa di altre Wink
Dicy
Dicy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1067
Data d'iscrizione : 27.10.14
Età : 35
Località : Dintorni di Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da baluuto Gio Mag 07, 2015 9:58 am

Ok per quello ti do ragione anche io! avrebbero dovuto fare più movimenti articolati..a volte però capita che stiano fermi anche per lungo tempo, raramente ma capita
baluuto
baluuto
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 39

http://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Dicy Gio Mag 07, 2015 10:02 am

Il canguro è un animale abbastanza placido se non è spaventanto o turbato da qualcosa, spesso si "siede" o stende proprio viste le alte temperature dell'outback australiano..
Qui sembra più una mucca al pascolo Laughing
Non ho mai notato periodi in cui i canguri stiano fermi a lungo, ma anche qui l'inesperienza sicuramente è il problema Wink
Dicy
Dicy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1067
Data d'iscrizione : 27.10.14
Età : 35
Località : Dintorni di Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly - Pagina 11 Empty Re: Commenti - Competizioni ufficiali theHunteritaly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 33 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 33  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.