progetto Sculptris/Blender

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Re: progetto Sculptris/Blender

Messaggio Da Roby53 il Mer Mag 04, 2016 11:37 pm

Per quanto riguarda lo stambecco sono abbastanza sicuro che sia un discorso di mappatura, se utilizzasi max ti potrei indicare varie ipotesi ma non conoscendo blender mi è impossibile aiutarti.
La texture su scupltris e blender risulta uguale...o sbaglio? anche in questo caso un problema di mappatura spiegherebbe la cosa, perchè le coordinate di mappatura vengono ereditate sui vari programmi...o almeno è quello che succede a me
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Re: progetto Sculptris/Blender

Messaggio Da baluuto il Gio Mag 05, 2016 7:24 am

Secondo me è solo da scalare quella texture..fai qualche prova anche con altri tipi di mappatura, tipo la cubica, e guarda se ti fa ancora errori

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Re: progetto Sculptris/Blender

Messaggio Da LEO86 il Gio Mag 05, 2016 8:07 am

Lara che grandezza hanno le text?

edit: mi riferisco allo stambecco

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Re: progetto Sculptris/Blender

Messaggio Da NegativeBuck il Gio Mag 05, 2016 2:16 pm

Roby53 ha scritto:La texture su scupltris e blender risulta uguale...o sbaglio?
Sì quella del modello non mio risulta la stessa, quindi usando quel modello Blender applica la texture nel modo giusto.
LEO86 ha scritto:Lara che grandezza hanno le text?
La texture dello stambecco è grande 1024x1024, idem quella dell'altro modello.

Più tardi provo a riscalare la texture dello stambecco e altri tipi di mappatura.

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Re: progetto Sculptris/Blender

Messaggio Da Roby53 il Gio Mag 05, 2016 8:17 pm

Per le texture vengono utilizzate anche risoluzioni superiori a 1024x1024, ma è comunque una risoluzione abbastanza grande per non essere vista a puntini come sul tuo modello (ovviamente mi sto riferendo sempre allo stambecco).
Se avessi su Max un problema analogo le prime 2 cose che controllerei sarebbero:
_ se è attivato il tiling delle texture, alti valori di tiling protrebbero ridurre a dei puntini anche una texture di 1024x1024
_se il canale di mappatura e quello a cui è assegnata la texture combaciano. In Max questi devono combaciare altrimenti "salta" tutto il lavoro di mappatura realizzato.

Non sò se su blender esiste qualcosa di comparabile a quello che ho scritto, ma se riesci a capire a cosa mi riferisco potrebbe essetti d'aiuto
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