theHunter Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Risoluzione schermo: sondaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Sab Dic 13, 2014 9:03 pm

Scusate se apro un altro topic.......ma voglio sapere a quanto mettete voi di risoluzione schermo, perché vedendo le foto e i video che postate il mio thehunter sembra un altro gioco......e vorrei sapere cosa sono gli Hz. es: 60 Hz la risoluzione invece so cos'e ......grazie in anticipo Wink Smile
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da Paci Sab Dic 13, 2014 9:11 pm

Ciao La frequenza o refresh rate del monitor è la velocità a cui il monitor lavora, espressa in hertz (cioè il numero di cicli al secondo). Un monitor a 60hz può mostrare 60 immagini al secondo, alcuni monitor arrivano a 75, mentre altri pensati per il 3d  gaming possono arrivare a 120-144 hz.
Io fortunatamente  ho un buon Pc e gioco tutto al massimo con risoluzione video 1920 X 1200 su un 24 Pollici Risoluzione schermo: sondaggio 4170511783
Paci
Paci
Membro
Membro

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 25.02.14
Età : 49
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Sab Dic 13, 2014 9:27 pm

Ok grazie...anche se di tutte le cose che hai scritto quelle che ho capito sono che un 60 Hertz può andare al massimo a 60 frame per secondo.....comunque grazie per la risposta....ma voglio chiedere agli utenti che tengono la risoluzione piu' piccola che thehunter fornisce, se si vedono gli animali oppure bisogna usare il microscopio con gli occhiali della nonna? XD Wink Smile
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da Roby73 Dom Dic 14, 2014 12:14 pm

Io uso il 1920 per 1280
Roby73
Roby73
Membro
Membro

Messaggi : 1074
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Dom Dic 14, 2014 4:05 pm

Ok, ma io la vorrei diminuire la risoluzione schermo così da avere dei pixel piu' attaccati e quindi una grafica "migliore" .......comunque grazie anche a te Roby x la risposta Smile Wink
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da beke87 Dom Dic 14, 2014 5:26 pm

levon003 ha scritto:Ok grazie...anche se di tutte le cose che hai scritto quelle che ho capito sono che un 60 Hertz può andare al massimo a 60 frame per secondo.....comunque grazie per la risposta....ma voglio chiedere agli utenti che tengono la risoluzione piu' piccola che thehunter fornisce, se si vedono gli animali oppure bisogna usare il microscopio con gli occhiali della nonna? XD Wink Smile
Può andare massimo a 60fps se hai attivo il v sync dalle opzioni del gioco altrimenti fai anche più fps, a secondo del tuo hardware
beke87
beke87
TS3 Server Admin
TS3 Server Admin

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da Riccardo1993 Dom Dic 14, 2014 5:45 pm

levon003 ha scritto:Ok, ma io la vorrei diminuire la risoluzione schermo così da avere dei pixel piu' attaccati e quindi una grafica "migliore" .......comunque grazie anche a te Roby x la risposta Smile Wink
Guarda che è l'esatto contrario, piu è alta la risoluzione, piu pixel ci saranno a schermo, quindi piu dettagli, la risoluzione piu bassa ti diminuisce i pixel e ti allarga l'immagine, cercando di adattarla al tuo monitor, quindi vedrai peggio.
Riccardo1993
Riccardo1993
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5679
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 30
Località : Napoli

http://www.thehunteritaly.com

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Dom Dic 14, 2014 9:03 pm

A ok, adesso ho capito Richy, ma io la risoluzione la posso mettere a quanto voglio oppure devo usare quella adatta per il mio PC o schermo? Scusatemi ma non ci capisco piu' di tanto in elettronica ...grazie anche a Beke!!!!
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da Roby73 Dom Dic 14, 2014 11:22 pm

La risoluzione grafica dipende dal tuo pc, in poche parole dalla tua scheda grafica e dal tuo processore. Poi dipende da che tipo di schermo hai. Puoi avere una scheda grafica all'ultimo grido ma il tuo monitor è vecchiotto, può essere che non ti faccia il massimo di risoluzione che la scheda ti può dare.
Roby73
Roby73
Membro
Membro

Messaggi : 1074
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Lun Dic 15, 2014 2:35 pm

Ma se metto una risoluzione troppo alta cosa succede? Rischio crash, lag o mi rovina il pc? Grazie per la risposta Roby
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da dotplo Lun Dic 15, 2014 6:36 pm

Su pc la risoluzione è dettata dal monitor (oltre quella nativa non puoi andare). Ovviamente se parliamo di risoluzioni elevate ci vuole pure una bella scheda video per far girare bene il tutto.
dotplo
dotplo
Membro
Membro

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 52
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Lun Dic 15, 2014 8:18 pm

ma tipo, io ho uno schermo da 1080 p quindi full HD a quanto posso mettere al massimo la risoluzione circa, o bisogna considerare anche la grafica? comunque la scheda video sto gia provvedendo a cambiarla ma mi servono consigli perché se e' buona la lascio sto parlando della G100 512 mb ma la scheda video e' in 2° luogo per il momento.....grazie per le risposte dotplo ;-D
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da dotplo Lun Dic 15, 2014 9:28 pm

Ok, quindi puoi arrivare a 1920x1080. Poi si tratta di capire scheda video e processore a quanti fps ti pernettono di far girare il software. Senza mezzi termini: la tua scheda è scarsa. Per giocare a The Hunter a quella risoluzione con la tua gpu devi certamente giocare a dettagli bassi e forse scatta comunque. Prova.
dotplo
dotplo
Membro
Membro

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 52
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da GerardoHunter Lun Dic 15, 2014 10:46 pm

Io di queste cose elettroniche non ci capisco niente scratch .
Vabbè sarò io che le curo poco : il mio PC lo riconosco solo dalla scritta "acer" sul monitor.
GerardoHunter
GerardoHunter
Membro
Membro

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 22
Località : Livorno LI

http://steamcommunity.com/groups/ItalianStrategicCommunity

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Mar Dic 16, 2014 3:47 pm

Provata la risoluzione 1920x1080 .... Vi dirò : mi gira a soli 4-5 FPS .....vabbe' dovrò cambiare la scheda grafica e la scheda video...ma devo sapere se un processore 2 core con 2.60 Ghz riesce a tenere questi pezzi (poco piu' potenti per fare andare thehunter senza problemi e con una grafica discreta )senza far craschare o laggare thehunter con la qualità pixture e la qualità della scena al massimo e le ombre al minimo ....grazie per la risposta Dotplo!! Smile Wink
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da Roby73 Mar Dic 16, 2014 4:09 pm

Guarda io ho un processore dual Core 2.5 Ghz, scheda video ATI Radeon da 1 Gb e 4 Mb di Ram e gico con una risoluzione a monitor di 1920X1080. La grafica è più che buona, logicamente dal menù di gioco ho dovuto comunque abbassare un po' i livelli grafici. Se metto la grafica a tutta palla non mi si muove nemmeno. Comunque non mi lamento e non è malaccio. A Natale comunque ho deciso di farmi il " tuning" del Pc. Cambierò processore e scheda madre, scheda video a 2 Gb, e poi mettero due banchi di ram da 4 Gb. Sono solo indeciso sul processore Se Intel i7 o i5. Presumo comunque di mettere un i5 e spendere qualcosina in più sulla scheda video. Alla fin fine da come ho notato in internet le prestazione tra i7 e i5 sono minime e l' i7 di solito lo usano coloro che lavorano con pro9hrammi di grafica o per scopi professionali. Mentre il processore i5 è più indicato per scopi videoludici.
Roby73
Roby73
Membro
Membro

Messaggi : 1074
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Mar Dic 16, 2014 8:35 pm

Ma quindi il mio o il tuo processori non sono schifosi se ho capito bene? Grazie per la risposta Roby:) Wink
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Mar Dic 16, 2014 8:36 pm

4 Mb di RAM ????? affraid affraid affraid ma come fai a giocare a thehunter?????
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da Roby73 Mar Dic 16, 2014 9:25 pm

Scusa Levon....volevo scrivere 4 Gb di ram
Roby73
Roby73
Membro
Membro

Messaggi : 1074
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da levon003 Mer Dic 17, 2014 3:08 pm

A ok.... Ma un processore tipo il nostro va bene per thehunter?(2 core e 2. 6 o 5Ghz)
levon003
levon003
Membro
Membro

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.08.14
Località : Varese(Lombardia)

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione schermo: sondaggio Empty Re: Risoluzione schermo: sondaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.